In 20 anni di storia abbiamo acquisito clienti nazionali ed internazionali, dei settori più diversificati. Questo è uno dei punti di forza di Alesys.
Tra i clienti storici dell’azienda figura una delle primarie Banche italiane.
Con più di 400 sedi controllate e una customizzazione ad hoc per il cliente, ad oggi sono stati gestiti più di un milione di allarmi. Grazie alla reportistica avanzata dei dati relativi ai vari dispositivi collegati, i Security Manager possono elaborare statistiche e analisi sullo stato delle filiali e pianificare una migliore gestione.
Intègro è ampiamente usato anche nel settore healthcare, presso strutture ospedaliere o case di risposo, capace di gestire qualsiasi tipo di allarme derivato da impianti di sicurezza con procedure guidate e dedicate per ogni evento. In questi edifici, infrastrutture critiche a tutti gli effetti, è essenziale avere una diagnostica veloce e puntuale, possibile grazie ad un’unica interfaccia per più postazioni, sebbene totalmente indipendenti l’una dall’altra.
Il mondo industriale è variegato e complesso ma estremamente interessante. Tra i clienti di Alesys figura, ad esempio, una grande azienda di distribuzione farmaci dove vengono controllate centrali antincendio e antintrusione per un totale di oltre 2500 punti di allarme e 400 telecamere.
In aziende siderurgiche e dolciarie, Intègro gestisce e unifica sistemi di sicurezza multi-brand, inviando messaggi di allarme e producendo una reportistica avanzata. In caso di realtà strutturate molto grandi, come un’azienda packaging cliente, il software riesce a dare una visibilità semplice e intuitiva a manutentori e vigilanza. La gestione utenti è flessibile e customizzabile. Intègro è perfetto anche in presenza di piccoli edifici o in vista di ampliamento.
È una soluzione scalabile che garantisce la possibile connessione di ogni nuovo stabilimento senza la riprogrammazione dell’intera piattaforma. Una feature molto apprezzata dai clienti ed utilizzata in un’azienda chimico plastica è la gestione degli utenti e dei varchi di controllo accessi con reportistica dei transiti e delle anomalie degli impianti.
Ad ogni necessità, semplice o complessa che sia, Intègro può rispondere trovando la soluzione corretta.
Un altro importante cliente opera nel comparto logistico.
L’azienda ha un hangar di aeromobili dove telecamere e NVR vengono interconnessi tramite una sala di controllo e due portinerie. La piattaforma viene usata per safety e security. In un’azienda di supply chain leader nel settore, invece, Intègro gestisce più di 6000 punti e 500 telecamere con 20 sedi collegate da una singola control room dedicata. Gli allarmi vengono supervisionati tramite pop up video che permettono l’analisi dei dati per il controllo e la pianificazione di manutenzione e gestione da remoto delle attività di pattugliamento.
Uno dei settori più particolari dove Intègro viene utilizzato in larga scala è il museale.
In varie città d’arte italiane, all’interno di musei, basiliche e siti di interesse storico, Intègro controlla sistemi di antincendio, antintrusione e videosorveglianza. Layout dedicati per sale e perimetri, con visualizzazione multi-monitor su più postazioni in contemporanea, garantiscono la massima sicurezza in edifici di così grande importanza. Inoltre, in ottica di risparmio energetico, è possibile gestire illuminazione e riscaldamento su allarmi.
Case di moda, supermercati e negozi utilizzano Intègro per la supervisione di tutti i sistemi di sicurezza. Allarmi con procedure guidate per una rapida verifica degli eventi e la gestione da remoto permettono la massima velocità di azione. Scenari video e allarmi vengono strutturati per aree di interesse come gallerie, parcheggi, negozi ecc. L’analisi continua delle anomalie tramite pannello di controllo facilita l’esecuzione di verifiche e manutenzioni e il conteggio dei transiti può essere utilizzato sia per questioni di sicurezza che di marketing. I security manager possono estrapolare dati ed analizzarli con programmi propri per monitorare l’andamento dei punti vendita.
Il primo cliente di rilevanza internazionale di Alesys è stato un centro di ricerca che, dopo 20 anni, è ancora nel portfolio. Con più di 4000 sensori, oltre 100 telecamere collegate e un perimetro con un’estensione di 6 chimoletri, l’area protetta è di enorme portata. L’organizzazione è multilingua con diversi utenti che utilizzano il sistema in maniera veloce ed efficiente.
A dimostrazione della flessibilità di utilizzo di Intègro, l’ultimo esempio che riportiamo, non certo per importanza, è uno splendido resort nella zona di Udine. Qui i clienti possono dormire sonni tranquilli e i gestori avere tutto sotto controllo grazie alla supervisione integrata di allarmi antincendio, tecnologici e di videosorveglianza.
Alesys si impegna per garantire sempre la massima efficacia della piattaforma Intègro con uno sviluppo costante portato avanti dal team in-house di specialisti. L’attenzione e lo studio delle necessità del cliente permettono di arrivare all’obiettivo, mantenendo sotto controllo costi di gestione, manutenzione e risorse.