/ Blog & Case History /

Conteggio persone: da accessorio a opportunità

Quando, nel 2015, Enumero fu sviluppato e rilasciato, la richiesta di statistiche e conteggio delle persone all’interno delle aree commerciali era considerata un accessorio utile solo alle grandi strutture o catene di distribuzione. Lo scopo era semplicemente conoscere la popolazione della struttura in una gara di affluenze.

Nel frattempo, il marketing si è evoluto con nuove tecnologie e nuove domande necessarie alla pianificazione ed all’ottimizzazione delle vendite in un mondo sempre più competitivo. Modelli e richieste sempre più complesse non applicabili ai piccoli negozi o a realtà più artigianali.

Oggi, a seguito della pandemia COVID-19 e delle rispettive restrizioni, il conteggio persone diventa uno strumento indispensabile per la regolazione dei flussi. Come tutte le pandemie, anche quella in corso avrà termine e la domanda può essere spontanea: perché investire in una tecnologia “temporanea”?

La risposta è semplice: sfruttare i dati, anche in un futuro, per ottimizzare l’attività, conoscendo, ad esempio, gli orari di punta o le giornate con più affluenza. I dati possono essere, inoltre, confrontati con i flussi di cassa, fornendo così un’immagine più dettagliata del proprio business.

Enumèro permette di analizzare i dati provenienti dai sistemi conta persone degli impianti di videosorveglianza e di gestirli e processarli secondo le necessità dell’utente.

I dati sono immagazzinati ed elaborati nel massimo rispetto della privacy.

Vengono analizzati esclusivamente i dati relativi al sistema di video analisi, nessuna immagine viene mostrata o salvata, garantendo quindi la tutela dei clienti e delle persone che transitano nel sito. La reportistica è personalizzabile a seconda delle esigenze, con possibilità di filtri su varchi controllati, data e ora o creazione di filtri ad hoc per creazione campagne marketing e analisi statistiche.

È adatto in ogni contesto ove è richiesto il monitoraggio ed il conteggio dei flussi di persone, sia per esigenze di business development, che di sicurezza: negozi, centri commerciali, stadi, stazioni, aeroporti, parchi e molto altro.

Compila il form

per richiedere maggiori informazioni

Lascia un commento

wpChatIcon